Ottobre missionario: la preghiera non ha frontiera!

La Veglia interdiocesana e l'adorazione comunitaria, appuntamenti immancabili

 

Venerdì 17 ottobre, la parrocchia San Rufino di Mondragone ha ospitato la Veglia Interdiocesana. Il triennio, iniziato nel 2023 ad Alife-Caiazzo, presso la Basilica S. Maria Assunta di Caiazzo, nel 2024 a Teano-Calvi, presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista di Pietravairano, si completa quest’anno a Sessa Aurunca, presso la Parrocchia di San Rufino.

Partecipazione dalle tre diocesi, sotto la guida del Vescovo S.E.Mons. Giacomo Cirulli, che ha presieduto la celebrazione. Di forte impatto la testimonianza di Padre Angelo Giorgetti, missionario comboniano, vissuto per tanti anni in Sudan.

L’articolo della Veglia su Clarus 

 

Un altro momento imperdibile, l’adorazione eucaristica presso il Monastero delle Adoratrici del SS. Sacramento di Nostra Signora di Guadalupe e di San Benedetto, a Piedimonte Matese, dove ogni anno si riuniscono per pregare insieme le comunità dell’Unità pastorale di Piedimonte. Quest’anno, in occasione del centenario della canonizzazione di Santa Teresa di Lisieaux, nota come S. Teresina di Gesù Bambino, suora di clausura e patrona delle missioni, è stata ricordata la sua vita, dando maggior senso alla preghiera.