Un’Ave Maria online per i ragazzi con la missione nel cuore

Una preghiera missionaria universale per celebrare l'anniversario dei 180 anni dell'Opera della Santa Infanzia

Era il 19 maggio 1843 quando in Francia, per volontà di Monsignor Charles de Forbin-Janson,

vescovo di Nancy, nacque quell’Opera che poi, nel 1922, sarebbe diventata “pontificia” per volontà di papa Pio XI, conscio del grande contributo che aveva dato alle missioni.

In occasione dei 180 anni di vita dell’Opera della Santa Infanzia, diventata oggi Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria (e Missio Ragazzi),  la Fondazione Missio ha organizzato un evento online, per creare una rete di preghiera dei ragazzi per i ragazzi, tutti uniti da ogni continente. Lo speciale momento di preghiera on line, previsto per il 19 maggio alle ore 19.00, in cui i ragazzi missionari italiani hanno affidato alla Vergine Maria tutti i desideri, i sogni, le preoccupazioni dei loro coetanei del mondo, è sempre visibile sul canale YouTube della Fondazione Missio, cliccando a questo link

per diffondere l’invito in particolare alle giovani generazioni, perché possano sentirsi uniti nella preghiera reciproca ed affidare alla protezione di Maria tutti i loro coetanei dei cinque continenti».

(fonte Fondazione Missio Italia)

L’articolo su Clarus

Qui il link su Youtube del saluto di Sr. Roberta Tremarelli, Segretario Generale Pontificia Opera Infanzia Missionaria, in occasione dei 180 anni della Santa infanzia e un suo messaggio ai bambini di tutto il mondo

“Cari bambini e ragazzi missionari, cari animatori, cari genitori

il 19 maggio 2023 celebreremo i 180 anni di fondazione dell’Opera della Santa Infanzia.

Vi invito a ringraziare insieme il Signore per il prezioso contributo dell’Opera, sin dal 1843, alla missione della Chiesa, alla crescita nella fede di tanti bambini e ragazzi in essa coinvolti, alle numerose istituzioni e attività sostenute grazie alle offerte dei bambini di tutto il mondo.

Il fondatore, Mons Charles de Forbin Janson, ha potuto vedere i primi germogli di quanto lo Spirito Santo aveva suscitato nel suo cuore, seguendo la sua passione missionaria.

Noi oggi possiamo gioire di questi frutti maturi, ma siamo chiamati a continuare, a perseverare nella preghiera, nella testimonianza, nell’offerta, affinché ogni bambino e ragazzo abbia la possibilità di conoscere Gesù e di crescere con Lui e come Lui in età, sapienza e grazia.

Cari bambini e ragazzi missionari, il Signore mi ha fatto un grande dono nell’essere con voi oggi, in questo importante anniversario.  È una benedizione.

Sono onorata di servire la Chiesa e la sua missione attraverso l’opera Pontificia della Santa Infanzia e insieme a ognuno di voi.

Vi ringrazio!

Vi ringrazio per la vostra preghiera costante

Vi ringrazio per la vostra testimonianza coraggiosa e fedele

Vi ringrazio per le vostre rinunce per la gioia e la vita di altri bambini.

Buon anniversario

Buona festa!”