Melodie di Pace per offrire speranza

Un Concerto di solidarietà per Gaza ad Alvignano

L’anno giubilare appena concluso lascia intravedere speranza, quella che ognuno di noi non dovrebbe mai perdere, confidando sempre in Dio. Con questo spirito, l’Ufficio Missionario e la Caritas Diocesana hanno unito le forze e, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Umanità Nuova e soprattutto della Corale Polifolli di Dragoni, diretta dal Maestro Caterina Di Lorenzo, hanno offerto al folto pubblico, lo scorso 20 dicembre, nella suggestiva cornice del Santuario dell’Addolarata in Alvignano, un Concerto di canti natalizi e non, che ha suscitato riflessione, preghiera, attenzione alle emergenze e solidarietà. Infatti la serata è stata dedicata ad una raccolta fondi, da destinare ai Progetti di Caritas Italiana, rivolti alle popolazioni della striscia di Gaza, soprattutto ai bambini.

Melodie cantate dal Coro con grande maestria, intervallate da riflessioni a cura dei giovani dell’Azione Cattolica di Alvignano, hanno allietato l’assemblea, infondendo uno spirito natalizio e un desiderio di pace.

L’evento è legato, in continuità, a quello realizzato a Piedimonte Matese, il 25 ottobre scorso, con il Recital “Mare Mostrum“, entrambi rivolti al sostegno per i progetti su Gaza.

L’articolo su Clarus.