Percorso di formazione 2019-2020 “Battezzati e inviati per rinnovare il mondo”

Incontri formativi con le Parrocchie per una cultura missionaria

La Parrocchia di S. Maria Maggiore di Piedimonte Matese continua, con i bambini del catechismo, il cammino intrapreso da un pò di tempo. Quest’anno, prendendo spunto dal mese straordinario e dalla giornata missionaria dei Ragazzi, il percorso “Battezzati e inviati per rinnovare il mondo” è stato incentrato sul sacramento del Battesimo: ogni incontro, avendo come tema i simboli del nostro Battesimo, è partito dalla Parola di Dio, arricchito da un momento di riflessione, un gioco, un laboratorio, tutto con linguaggio multimediale, video e musica, per poter interessare e appassionare i bambini allo spirito missionario, infondendo loro un’etica da seguire nella quotidianità.

Le catechiste, per ogni appuntamento,  hanno riunito nel salone tutte le classi del catechismo e insieme abbiamo lavorato per una nuova cultura  della solidarietà. Si auspica che questo esempio venga presto imitato dalle altre parrocchie.