Una Prima Comunione Missionaria

Questi sono i 21 bambini che hanno ricevuto la Prima comunione lo scorso 17 giugno, presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore di Piedimonte Matese della Diocesi di Alife – Caiazzo, raffigurati con il loro Parroco Don Andrea De Vico e alle catechiste.

Insieme alle classi del primo e del secondo anno, hanno seguito il percorso di formazione missionaria proposto dall’Ufficio diocesano alle parrocchie, che dall’ottobre scorso li ha visti protagonisti di tanti momenti interessanti.

Questi bambini “missionari” hanno imparato ad aiutare gli altri, soprattutto quelli che sono lontani: hanno raccolto i loro risparmi, hanno realizzato presepi missionari, pregato e condiviso tante emozioni.

E così, in continuità con l’incontro di preghiera del 24 marzo, dedicato ai Missionari Martiri,   in cui c’è stata la consegna di semi di grano da piantare in 5 vasi con i colori dei 5 continenti, l’impegno è stato mantenuto e, nel giorno della loro Prima comunione i bimbi hanno addobbato un angolo del presbiterio, con quei vasi fioriti, dando un importante messaggio: quello di seminare tanti chicchi di grano nel cuore di tutte le persone che si incontrano, per ricordare che Gesù è Amore.

L’iniziativa su “Il Ponte d’Oro”

Puoi leggerlo anche su Missio Italia -Diocesi cliccando qui