Le iniziative del Centro Missionario di Alife Caiazzo

Iniziative.

Come dalla brochure, le iniziative diocesane sono distinte in attività di:

ANIMAZIONE :

Atto d’offerta della Sofferenza – è rivolta a chiunque voglia pregare per i missionari all’estero. Iscrivendosi con la scheda di adesione consegnata ai parroci, da far recapitare all’ufficio diocesano, si potrà avere il nominativo di un missionario per cui pregare, la coroncina e il rosario meditato, creando un  ponte reale tra la diocesi e il resto del mondo.

Novena di Natale e Presepi Missionari – L’iniziativa è specifica per i ragazzi, coadiuvati dai catechisti parrocchiali. Consiste nel recitare la novena in preparazione al Natale e costruire ogni anno il Presepe che viene proposto. In accordo con il Parroco, potrà avvenire una premiazione per il presepe più significativo

FORMAZIONE

Percorsi di formazione e  Incontri di sensibilizzazione alla Missione nel quotidiano per adulti, giovani e ragazzi, su richiesta e secondo le esigenze dei Parroci.

Abbonamento annuale alla rivista : Il Ponte d’Oro per ragazzi, con la promozione esclusiva per i Parroci come dono per le Prime Comunioni a soli 6 euro.

Indicazioni per chiunque volesse fare un’esperienza di missione all’estero.

– COOPERAZIONE

Sostegno a distanza, per minori: in particolare, nell’Anno della Misericordia, si consiglia di sostenere un Progetto CEI – Missio, “Speciale Giubileo”, in favore del St. Joseph Center per bambini disabili in Thailandia.

“Dona un Prete” – L’Adozione missionaria di un seminarista – Singoli, famiglie, gruppi, comunità religiose e parrocchiali possono accompagnare il cammino vocazionale di un giovane africano, asiatico, latino-americano o dell’Oceania, pregare per lui e “adottarlo”, fino alla sua ordinazione sacerdotale, anche con un piccolo contributo annuale.

“Dalla Messa la Missione” – Offerta per oggetti sacri – Iniziativa solidale, per l’acquisto di oggetti sacri essenziali per una celebrazione liturgica dignitosa dei missionari: camice, casula, calice, pisside, ampolline ed altri, a scelta dell’offerente.