Atto di Offerta della Sofferenza e della Preghiera

Ad Alife-Caiazzo un popolo di misericordia

L’iniziativa è rivolta ai Gruppi di Preghiera (Apostolato della preghiera, Ordine Francescano Secolare ed altri)  e a chiunque voglia pregare per i missionari all’estero. Iscrivendosi, compilando una scheda di adesione, si potrà avere il nominativo di un missionario per cui pregare, la coroncina missionaria  e il rosario meditato, creando un  ponte reale tra la diocesi e il resto del mondo.

In diocesi sono stati coinvolti circa 200 iscritti, fra i sacerdoti, i gruppi di preghiera, in particolare l’Apostolato della Preghiera e l’Ordine Francescano Secolare, e fra le persone, soprattutto anziane, che hanno voluto aderire, offrendo in cambio la loro sofferenza e la preghiera , per la difficile vita dei missionari nel mondo.

“Sono in tanti ad aderire a questa iniziativa –  la proposta di preghiera per i missionari, di Fondazione Missio, da affidare singolarmente alle persone sofferenti che ce lo richiedono –  nella diocesi di Alife Caiazzo. L’Ottobre Missionario, appena trascorso, è stata un’occasione per rilanciare questa ed altre iniziative per l’animazione missionaria delle comunità. L’Ottobre missionario dà, così, inizio all’anno pastorale, con l’impegno di essere “popolo di Misericordia” “: è l’auspicio per ogni comunità ecclesiale, alla vigilia dell’anno giubilare. Il nostro sentito grazie agli amici del CMD di Alife-Caiazzo! (dall’art.  CEI ) “